La procedura AppCarabidi contiene i file del programma nella sua cartella (denominata AppCarabidi, se il nome non è stato modificato all’installazione).

- Nella cartella DATA ci sono i database con le checklist, comprendenti gli inserimenti e le variazioni di dati effettuate dall’utente. I file contenuti nella sottocartella DATA sono quelli di cui è indispensabile effettuare regolari copie di backup.
- La cartella Liste contiene le liste salvate su file (che possono essere ricostruite).
- La cartella TEMP contiene file temporanei che si rigenerano durante l’esecuzione del programma e di cui non è necessario effettuare copie di backup.
- La cartella DOCUMENTI può contenere i file allegati ai singoli taxa (se vi sono stati copiati). Anche di questa, se vi sono file, è necessario effettuare copie di backup.
- La cartella Fonts contiene i file con i tipi di carattere usati dalla procedura, che vengono installati nella cartella Fonts di Windows con l’installazione del programma. Non è necessario effettuarne copie di backup.
- La cartella Backup contiene copie dei file contenuti nella cartella DATA. Queste copie vengono effettuate alla prima apertura del programma, e rinnovate quando sono più vecchie di almeno due giorni. Possono essere utili in caso di deterioramento dei file per una chiusura anomala del programma, ma non evitano la necessità di effettuare copie di backup su un supporto esterno, perché non saranno disponibili in caso di guasto del disco fisso.